Professionisti e strutture mediche non sono ancora molto coinvolti nel social media, almeno in questo momento. Uno dei motivi è che a volte i Social spaventano. Gestirli non è affatto facile e sicuramente richiedono tempo e risorse se si vuole fare un buon lavoro. Ma non per tutte le piattaforme social è così.

Essere presenti sui social media ha un grande vantaggio: producono almeno il doppio dei leads rispetto al marketing tradizionale relativo ai trade shows, telemarketing, direct mail, or PPC (Fonte: HubSpot)? E’ difficile non essere attratti dall’idea di raddoppiare i propri contatti, visto che possono essere convertiti in clienti …e tutti apprezzano un incremento nelle vendite dei propri servizi e prodotti! 

Queste sono 5 ragioni perché medici professionisti e brand del settore dovrebbero iniziare a usare Pinterest

1 Basso rischio d’investimento

Pinterest è innanzitutto un social network visuale. La gente guarda le immagini, condivide le immagini, le “pinna” e clicca “mi piace” e occasionalmente le commenta. Pinterest non è Facebook, le persone non sono intente a conversare, si limita a cercare e condividere le immagini che più coinvolgono.

2 Pinterest è un social senza chat

Se siete spaventati o reticenti riguardo alla gente che parla sui social, Pinterest è il posto giusto per voi. Non richiede che monitoriate  rispondiate ai commenti ogni giorno. Mentre è raccomandabile avere un piano social media in caso di crisi prima di partire con qualsiasi campagna social, non penso sia necessario per questo Social.

3 Pinterest non è un luogo dove…

…carpire informazioni, protestare, commentare negativamente o avere discussioni.

4 Pinterest porta via poco tempo

Devi solo provvedere alle immagini e organizzarle e riproporle per Pinterest. E’ semplice.
Tutte le immagini presenti sul tuo sito per esempio possono essere caricate su Pinterest, così come i video in cui spieghi determinate tecnologie o aiuti i clienti a trovare soluzioni.

Certo questa è solo una parte del processo, ma se vuoi iniziare ad usare i social in modo professionale, questo è senza dubbio la strada che offre meno rischi e meno investimenti.

Qui trovate l’articolo originale

Medical Marketing su Pinterest

Social Media Medical Marketing Su Pinterest: Ecco Un Buon Posto Dove Iniziare La Vostra Strategia Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *