Il marketing è indispensabile per ogni industria e quello della salute non fa eccezione. Che si tratti di un ospedale o un medico con una propria attività, e indipendentemente dal campo medico trattato, avere e implementare un buon piano marketing sarà di notevole aiuto per la vostra attività.

Cosa inserire nel tuo piano di digital marketing

Ecco 5 step che se incorporati nel vostro piano, vi porteranno sicuri vantaggi.

1 – Avere un buon sito

Avere un sito ottimizzato, visibile da tutti i device e acilmente usabile è cruciale. Potete parlare dei vostri servizi e fornire i dati di contatto. L’avere un web design responsive faciliterà una buona esperienza di navigazione per chiunque entri nel vostro sito, che stia usando pc, tablet o smartphone.

2 – Fare Content Marketing

In aggiunta al sito è importante fornire ai potenziali pazienti informazioni su come potete essere d’aiuto. Per esempio scrivere articoli sul blog o pubblicare piccoli e-book che diano indicazioni al paziente sulle loro problematiche di salute (almeno nella vostro settore)

3 – Creare e mantenere una vostra pagina Google+ Local

Quando un paziente cerca online medici con la vostra specializzazione, Google prende i dati dalle pagine dei dottori su Google + Local che sono più rilevanti per l’utente: tenere aggiornate quelle informazioni non potrà che esservi utile.

4 – Social media marketing

Essere presenti sui social può migliorare la vostra visibilità come pochi altri canali marketing possono fare. Pubblicate post in modo costante sui social e possibilimente che siano contenuti relativi alla vostra area di specializzazione.

5 – Fare in modo che i vostri pazienti siano loro stessi veicolo di diffusione per la vostra attività

Anche nel settore della salute avere “testimonal” o persone soddisfatte del vostro lavoro e che ne parlino bene, è davvero efficace. Chiedete ai vostri pazienti di seguirvi online, sui siti dove scrivete e sui social.

Siete pronti a partire con il vostro piano di web marketing?

healthcare - piano marketing per medici

Medici: 5 consigli per realizzare il piano di digital marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *