consigli per trovare pazienti online

Quando capita di dover attrarre nuovi pazienti, usare internet nel modo giusto diventa importantissimo. Sono in molti ormai a cercare online servizi e prodotti. Sicuramente il passa parola è un tipo di advertising fondamentale, è anche vero però che buona parte di questa comunicazione tra le persone ormai avviene online.

Usare i social per ottenere nuovi pazienti è quindi un passaggio che non potete più ignorare. Piattaforme come Facebook, dove milioni di persone comunicano tra di loro quotidianamente, sono una vera e propria oasi del passa-parola: i social media diventano un efficace strumento per informare, interagire e ottenere nuovi clienti.

Ecco qualche consiglio che potrà tornarvi utile.

Scegliete una “voce”.

Se non avete già una persona dedicata che si occupa di social, è il momento che ne cerchiate una. O, se avete tempo e passione, potete pensarci voi stessi. Bisognerà prendersi cura di ogni profilo social, coinvolgere e rispondere agli utenti, creare promozioni. Decidete il “tono di voce” con cui parlare sui social, pensate alla vostra audience ideale, studiate un piano di contenuti.

Siate coerenti.

Pensate a cosa volete includere nella tua strategia e create un piano. Cercate di essere coerenti con quello che fate: immagini, domande, fatti interessanti, video, devono essere tutti legati all’argomento che decidete di trattare.

Motivate le persone in ascolto.

Avere semplicemente una pagina Facebook non è abbastanza per far venire le persone da voi e far loro prenotare un appuntamento. Coinvolgeteli, fate domande, date risposte, fate in modo che abbiano voglia di condividere la vostra pagina con gli amici.

Scrivete post utili.

Le persone sono sempre interessate ad imparare qualcosa sulla loro salute. Usate la fanpage per riportare news  in campo medico/salute, video, suggerimenti e consigli. Potete scegliere un argomento a settimana o farlo decidere ai vostri lettori con un sondaggio. Quando le persone trovano informazioni utili, saranno molto più predisposte a tornare a leggervi.

Usare i social può aiutarvi a rimanere in contatto con i vostri già pazienti e, seguendo questi semplici consigli, avranno un motivo in più per parlare bene di voi agli amici. La  vostra reputazione online aumenterà così come aumenteranno la fiducia in voi da parte di chi vi segue e quindi sarà più facile trovare nuovi pazienti. A seconda di come vi approcciate sui social, potrete anche essere considerato un vero esperto del vostro campo di studio.

Raggiungete gli utenti online, interagite con loro e prima che ve ne rendiate conto, saranno loro stessi che vi chiameranno per un appuntamento!

 

4 consigli per attirare pazienti con i social media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *