web marketing medici dentistiLo sapevi che quasi l’80% degli utenti cerca su internet maggiori informazioni sullo studio dentistico prima di avere il primo contatto? Questo succede perché ormai i motori di ricerca hanno preso il posto delle pagine gialle di una volta. Per un medico che non vuole tagliarsi fuori dal mercato, diventa fondamentale avere una presenza solida online e investire parte delle sue energie in quelle strategie coinvolte nel web marketing.

Fare web marketing non è eccessivamente complicato, richiede però molto tempo e molta attenzione: bisogna avere una risorsa che vi si dedichi quotidianamente.

Che tu abbia un’agenzia che si occupi della tua strategia web marketing o che abbia voglia di impegnarti in tal senso in prima persona, è sempre meglio conoscere qualche nozione di base che poterà esserti di aiuto e supporto.

Ecco tre passi che potranno aumentare i tuoi risultati di web marketing.

1 Avere un sito web dedicato alla tua professione e specializzazione.

Molto spesso potenziali clienti non rimangono nel tuo sito perché lo trovano “vecchio”, senza appeal, complicato o povero di contenuti.
Il vostro sito dovrebbe essere invece semplice e facile da seguire.
Un sito ben progettato, con un design piacevole vuol dire per il cliente avere accesso alle informazioni che sta cercando in modo rapido ed efficace.

Quali sono i punti fondamentali da evidenziare e a cui i clienti possano facilmente accedere?

  • Informazioni di contatto ben visibili, compresi gli orari di ricevimento e le indicazioni su come raggiungere lo studio.
  • Opzione di programmazione degli appuntamenti via web
  • Informazioni chiare sui servizi offerti
  • Un posto per i pazienti in cui lasciare testimonianze
  • Eventuali link a pagine social come facebook o linkedin
  • Call to action

2 Gestire la presenza social

Una buona presenza social, anche in ambito medico è ormai vitale. La maggior parte dei tuoi clienti, attuali e potenziali, è già attivo sui social media, scambiandosi opinioni, chiedendo soluzioni o semplicemente per avere informazioni.

Cosa deve contenere la tua pagina social?

Chiariamo innanzitutto che ogni social network ha un suo linguaggio e regole di comportamento. Se su Facebook si può essere meno rigidi e condividere un’ampia gamma di contenuti, su LinkedIn, per esempio, bisogna essere molto più formali e professionali.
Detto questo, ecco qualche spunto che può essere d’aiuto per i contenuti delle vostre pagine social.

  • Link al blog o ai servizi del sito
  • Testimonial
  • Foto del prima e dopo
  • Offerte speciali
  • Consigli su una buona igiene dentale

3 Video Marketing e Virtual Tour

I video sono un ottimo strumento per diffondere la vostra professionalità, sono facilmente condivisibili sui social e sono di grande impatto emotivo.

  • Create brevi video dimostrativi: come usare nel modo corretto lo spazzolino, come si cura una carie, cosa fare in caso di… Gli argomenti possono essere vari e di sicuro interesse generale.
  • Se avete uno studio con due o tre sale di lavoro potreste pensare di realizzare un virtual tour a 360° degli ambienti, per dare la possibilità di conoscervi ancora prima di incontrarvi

 

3 Passi Per il Successo Nel Web Marketing Per Medici Dentisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *